Ediciclo editore

Titolo: Trentino in bicicletta. Atlante cicloturistico in 120 mappe.

Autore: Trentino Arcobaleno

Cartografia: Augusto Cavazzani – TopMap

Scala delle Tavole: 1:50.000

Dettagli: confezione a spirale nascosta, 20 x 11,5 cm, 264 pagine, 120 mappe

Suggestivi percorsi in bicicletta attraverso luoghi incantati del Trentino. Una guida composta da un atlante cartografico chiaro e completo con 13 suggestivi itinerari in bicicletta e oltre 400 indirizzi utili, selezionati tra operatori che propongono la filosofia contenuta nella pubblicazione “Fa’ la cosa giusta!”: aziende agrituristiche biologiche, strutture in bioedilizia, realtà che propongono prodotti del commercio equo e solidale. I 13 itinerari sono divisi in tappe: il più lungo ne prevede 6 con 297 km e 5045 m di dislivello; il più corto 2 con 70 km e 1633 m di dislivello.  Ce n’è proprio per tutti i gusti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Titolo: Ciclovia del Brenta. Da Trento a Venezia

Autori: Paolo Perini e Stefano Malvestio

Cartografia: Augusto Cavazzani – TopMap

Dettagli: confezione a spirale nascosta, 20 x 11,5 cm, 108 pagine, 10 mappe + 6 di dettaglio

Un percorso alla portata di tutti, ricco di storia in un paesaggio dall’alto valore naturalistico.  Un itinerario cicloturistico che collega due città e due ambienti diversi: Trento e Venezia, la montagna con il mare.  Il tutto a fianco di un fiume, il Brenta, importante via di comunicazione fin dall’epoca romana.  157 km, buona parte dei quali su piste ciclabili, dalle sorgenti del Brenta presso Caldonazzo e Levico fino alla foce di Fusina, a Venezia.  La guida è suddivisa in tre grandi sezioni: la Valsugana (Caldonazzo-Bassano del Grappa); il medio corso del Brenta (Bassano del Grappa-Stra); la fantastica riviera del Brenta da Stra alla Laguna di Venezia.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Titolo: Altipiani Trentini in mountain bike

Autori: Sergio Grillo, Ettore Grillo, Cinzia Pezzani

Cartografia: Augusto Cavazzani – TopMap

Dettagli: volume in brossura, 12 x 16,5 cm, 190 pagine, 31 itinerari + 2

Gli altipiani trentini di Folgaria, Lavarone e Luserna in mountain bike.
33 itinerari per tutte le gambe attraverso scenari incantevoli e ricchi di storia.
Con una sezione speciale sulla 100 km dei Forti e la Folgaria Bike.
I grandi Altipiani Trentini sono lo scenario ideale da percorrere in mtb. Dal punto di vista naturalistico riservano infatti bellissime sorprese: dalle foreste di abeti rossi e bianchi, larici, faggi e carpini, a paesaggi incantevoli tra pascoli aperti, picchi rocciosi, malghe e vallate ora dolci ora aspre, a seconda che siano solcate da fiumi oppure chiuse tra i monti. Ma c’è poi tutta la grande storia di questo territorio, che ha avuto una parte già in epoca preistorica, per poi arrivare alle vicende della prima guerra mondiale, che hanno visto gli altipiani teatro di grandi battaglie. La guida offre itinerari per tutte le gambe, partendo dalle piste ciclabili o dalle passeggiate adatte anche alle famiglie, fino ad arrivare alle arrampicate sportive lungo salite impervie.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Titolo: Ciclovia del Sile. Da Castelfranco Veneto a Jesolo

Autori: Paolo Perini e Stefano Malvestio

Cartografia: Augusto Cavazzani – TopMap

Dettagli: confezione a spirale nascosta,  11,5 x 20 cm, 84 pagine, 5 mappe + 3 di dettaglio

Una guida per pedalare a Nordest, da Castelfranco Veneto a Jesolo, seguendo il corso del suggestivo fiume Sile.  Un percorso unico che riunisce natura, storia e arte con l’ausilio di un mezzo semplice e alla portata di tutti: la bicicletta.  Per cicloturisti di tutte le età e di tutti i livelli.  La ciclovia del Sile raggiunge i 100 km di lunghezza.  Si tratta senza dubbio di un itinerario ciclabile affascinante, lungo un fiume storico che percorre un territorio poco urbanizzato.  Attraversa città d’arte come Treviso e Castelfranco Veneto, borghi minori come Casale sul Sile e Quarto d’Altino, per raggiungere il mare a Jesolo. Percorrendo la ciclovia si possono ammirare paesaggi di pianura e di laguna dall’indubbio fascino: paludi, risorgive, oasi naturali.
La guida è particolarmente adatta al cicloturismo in famiglia.