Orienteering

Campania - Marche - Molise

Titolo: Acqua delle Conche

Località: Cuccaro Vetere – Salerno

Scala: 1:10.000

Equidistanza: 5 metri

Realizzazione: 2004

Dettagli: nel comune di Cuccaro Vetere, nell’entroterra della riviera di Marina di Ascea, a poca distanza da Vallo della Lucania. A quota 1100 metri sul livello del mare, il terreno è caratterizzato da numerose colline e dorsali frastagliate, con una vegetazione rada ed a dir poco “ruvida”.  La fauna selvatica è abbondantemente rappresentata dal cinghiale.

 

 

Titolo: Valle dei Lupi

Località: Altopiano Laceno – Avellino

Scala: 1:10.000

Equidistanza: 5 metri

Realizzazione: 1994

Dettagli: il territorio è quello di Bagnoli Irpino, a pochi passi dal Piano Laceno con i suoi impianti da sci. Classico terreno appenninico al di sopra dei 1.000 metri slm, dove il faggio domina sulle altre specie boschive. Ampie valli e creste si intrecciano in un territorio di raro interesse orientistico.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Titolo: Bosco dell’Impero

Località: Colle San Marco – Ascoli Piceno – Marche

Scala: 1:10.000

Equidistanza: 5 metri

Realizzazione: 2008

Dettagli: Impianto sportivo sulla montagna a pochi passi da Ascoli Piceno, fortemente voluto dalla ASD Sestosenso per promuovere il “Progetto Arianna”. Palestra naturale per le attività ludiche del capoluogo, ha la possibilità di essere ampliato fin verso gli impianti di sci della Montagna dei Fiori, in territorio abruzzese.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Titolo: Monte Orso

Località: Frosolone – Isernia – Molise

Scala: 1:10.000

Equidistanza: 5 metri

Realizzazione: 2004

Dettagli: nel cuore dell’Appennino molisano, a metà strada tra Isernia e Campobasso, l’impianto si situa a circa 1.200 metri slm. Le estese faggete coprono dettagli del terreno interessanti e formazioni rocciose assai frastagliate. Il vicino paese di Frosolone è stato dotato di analoga carta per sprint orienteering.